Interconsult Service Programme I.S.P.
 
 
gestione liquidazione sinistri rca
 
prog_liquidazioni

L'incertezza dell'economia globale ed i mutamenti del mercato assicurativo, la cui immediata conseguenza risulta essere una contrazione del fatturato, costringono gli assicuratori a dotarsi di aziende esterne che possano garantire, in outsourcing, un servizio adeguato e una definizione certa dei costi di gestione.

Interconsult è attenta alle esigenze del mondo assicurativo e per dare una soddisfacente risposta, anche alle esigenze più sofisticate, ha creato all'interno della sua
perizie e liquidazione sinistri rca struttura, una branch dedicata alla gestione e liquidazione dei sinistri delle polizze RCA. Ideata per la gestione di polizze a libro matricola,
la struttura in questione fa della flessibilità, rapidità e professionalità i suoi cardini per un'efficace gestione. L'obiettivo iniziale è il rispetto dei tempi medi di liquidazione previsti dalla compagnia comprendenti l'esecuzione e restituzione della perizia. Tali parametri possono ovviamente essere regolati contrattualmente da apposite SLA e addirittura essere elementi portanti per definizione del fee, ovvero un riconoscimento maggiore sotto forma di incentivo a fronte del miglioramento di performance.
Interconsult oltre a svolgere il data entry e la gestione del sinistro, mediante il sistema informatico della compagnia, ha costruito un proprio software che consente analisi statistiche mirate e finalizzate ad un costante monitoraggio della polizza.

Analisi della frequenza, andamento della sinistrosità, danno medio rappresentano alcuni dei parametri che possono essere costantemente monitorati con statistiche cadenzate.

Il servizio è stato studiato per dare risposte adeguate alle singole esigenze di ogni cliente, adattandolo ai processi esistenti della Compagnia e del Cliente assicurato ed consentendo quindi di evitare inutili e controproducenti sovrapposizioni.

Interconsult può fornire, oltre a servizi di data entry e liquidazione dei sinistri, altre attività complementari quali call center, assistenza peritale per danni ad auto e/o cose e periti medico legali.

Il personale dedicato è di estrazione assicurativa e dotato di grande esperienza suffragata da costanti e programmati corsi di perfezionamento professionale che, qualora previsto, possono essere sostenuti anche presso le compagnie mandatarie per meglio garantire una immediata interfaccia con le procedure e sistemi delle stesse.
richiesta documentazione, gestione, liquidazione sinistri grandi aziende e rca