Interconsult Service Programme I.S.P.
 
 
press news
 
prog_servizi_accessori

L'incertezza dell'economia globale ed i mutamenti del mercato assicurativo, la cui immediata conseguenza risulta essere una contrazione del fatturato, costringono i Broker Assicurativi a dotarsi di aziende esterne che possano garantire, in outsourcing, un servizio adeguato e una definizione certa dei costi di gestione. Interconsult è attenta alle esigenze del mondo assicurativo e del suo brokeraggio, per dare
servizioxbroker una soddisfacente risposta, anche alle richieste più sofisticate, ha creato all'interno della sua struttura, una branch dedicata alla gestione e liquidazione dei
sinistri delle polizze di RCA, RCG, Rami Elementari, Globale Fabbricati, e Rimborso spese mediche. Il Servizio è quindi innanzitutto rivolto ai BROKER assicurativi che non possiedono o necessitano di un supporto ai pool operativi per l'acquisizione e l'istruzione dei sinistri e relativa eventuale liquidazione per polizze che prevedano una ritenzione delle franchigie da parte dei clienti assicurati. Il Broker ha la facoltà, se commercialmente giustificato, di assumere un ruolo puramente propositivo, ovvero può indicare il servizio presso i propri clienti nelle sue facoltà di consulente e lasciare ad Interconsult il rapporto diretto.

Interconsult è da oltre vent' anni azienda leader nel settore della gestione sinistri, in diversi ambiti e per diversi rami assicurativi. Ogni servizio offerto alla clientela à stato ideato e reso applicabile tenendo conto delle esigenze dei clienti stessi, ed è finalizzato all'ottenimento di un significativo risparmio. Volendo evidenziare l'elemento discriminante più importante rispetto alle gestioni tradizionali, va detto che i processi innovativi realizzati da Interconsult la collocano come un partner piuttosto che come un semplice fornitore in outsourcing, ovvero una figura che in totale trasparenza controlla e monitorizza il fenomeno, con il fine unico di soddisfare gli interessi economici e qualitativi del cliente. Sostanzialmente il servizio è sicuramente un elemento di novità del mercato e differisce dalle altre proposte per le seguenti caratteristiche:
  • Il cliente possiede sempre il controllo delle attività.
  • La base dati è sempre a disposizione e riporta tutte le informazioni sull'attività e sulle performance del processo.
  • Il cliente può in ogni momento estrapolare dati e realizzare il reporting a lui necessario.
  • Gli accessi al sistema sono semplici, economici e sicuri.